buonasera a tutti,
oggi vi propongo un piatto tipico sardo che stamattina ho preparato con mia mamma che la sa fare benissimo

Ho scattato svariate foto durante la preparazione, ora ve le posto e cerco di spiegarvi un po' ogni foto.
vi scrivo anche gli ingrediente, purtroppo senza dosi perchè noi facciamo a occhio

scusateci ^^
ingredienti: per l'impasto
farina(all'incirca 1 kg)
6-8 uova(4 intere il resto solo tuorlo)
acqua
sale q.b.
olio di semi
ingredienti: per il condimento
pomodori secchi
patate
prezzemolo
aglio
salsiccia
olio
(le foto degli ingredienti e dei passaggi li troverete sotto non ho ancora imparato bene ad inserire le foto =( )
procedimento: (realizzato con l'impastatrice)
mettete la farina, le uova, l'olio e l'acqua nell'impastatrice e fate lavorare la macchina, ogni tanto toccate l'impasto e se è troppo duro aggiungete acqua.
lasciate un attimo l'impasto e sbucciate e tagliate le patate a rondelle fini, poi tagliate del pomodoro secco a pezzetti, tritate il prezzemolo e l'aglio e la salsiccia.A questo punto stendete la pasta con un po' di farina sotto per non farla attaccare e ponetela sulla telia, a questo punto condite con le patate, poi mettete l'aglio, il prezzemolo, il pomodoro e la salsiccia, fate 2-3 strati e in tutti e tre gli strati mettete un filo d'olio. Finito di condire tagliate la pasta in esubero nel bordo telia e rimpastatela un po', poi mettetela sopra la telia, a coperchio.Con il mattarello passate sopra la pasta in modo da togliere quella in esubero.Con le mani e l'aiuto di un coltello fate fondere le due paste, quella di sotto che fa da cestino e quella di sopra che fa da coperchio, e poi abbelllite come volete.
cuocete in forno per circa 1 ora a 175 gradi
INGREDIENTI
procedimento

IL RISULTATO ^^