Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Ricette > Ricette straniere

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 10/10/17, 20:53   #1 (permalink)
Lavapiatti

Predefinito Sushi

Salve, vorrei preparare il sushi a casa, ma credo che prima mi serva qualche informazione da chi è un pochino più esperto di me.
Partiamo dal riso, ho trovato al supermercato il riso originario, Il chicco è piccolo e tondeggiante, può andar bene o dovrei necessariamente comprare quello giapponese?
Per quanto riguarda il pesce invece, ho intenzione di utilizzare surimi, gamberi fritti e tonno in scatola, mentre come crudi tonno e salmone. Posso usare i filetti di tonno e salmone del supermercato, quelli che si trovano nel banco surgelati oppure non sono sicuri? So che il pesce deve essere abbattuto per poterlo consumare crudo, il mio congelatore arriva fino a - 18 gradi, mi consigliate di prenderlo fresco e poi tenerlo per 4/5 giorni in congelatore a casa, o di prendere direttamente quello surgelato??? Grazie mille.
Elektra07 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 31/01/21, 07:52   #2 (permalink)
Lavapiatti

Nome: Laura m.

Piatto preferito: Tortellini
Predefinito

Ciao, il pesce dei supermercati non è ancora abbattuto devi metterlo nel freezer di casa per 72 ore x stare tranquilla oppure comprare quei pezzi già pronti per sushi e già abbattuti ma vanno acquistati e mangiati... Io uso riso per sushi non ho mai provato l originario anche se so che è quello sostitutivo, mooooolto importante è che elimini tutto l amido.
Laura m. è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione