Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/index.php)
-   Secondi piatti di carne (http://forum.gnamgnam.it/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bauletti Di Pollo (http://forum.gnamgnam.it/showthread.php?t=2506)

Passione Culinaria 30/10/10 12:58

Bauletti Di Pollo

Allegati: 5
Ricetta dal libro:"Le Grandi Ricette Della Cucina Italiana"Alcuni ingredienti io nn avendoli tutti modificai la ricetta.
Ingredienti:
4 petti di pollo.caudauno circa 130gr
50 gr di mortadella(ho messo il galbanone tagliato a fette)
50 gr di prosciutto cotto
30 gr di burro
salvia,rosmarino,farina bianca,poco parmigiano,olio d'oliva,vino bianco secco,noce moscata,sale,pepe.
Tempo occorrente: circa 40 minuti.
Preparazione:Tritate finemente il prosciutto e la mortadella:mettete il ricavo in una ciotola,incorporatevi una cucchiaiata di parmigiano e una grattatina di noce moscata,mescolando bene cin un cucchiaio di legno.Battete abbastanza sottilmente i petti di pollo senza per? romperli,e al centro di ognuno deponete la quarta parte del trito preparato;richiudete la carne a bauletto,legandola in croce con un filo bianco(nn avendolo usai gli stuzzicadenti la prossima volta mi piacerebbe farlo cn l'erba cipollina),poi infarinatela.Fate soffriggere il burro con due cucchiaiate di olio,unendo un rametto di rosmarino e due foglie di salvia;sistemate nel recipiente i "bauletti" e fateli rosolare da tutte le parti,salandoli e pepandoli.Irrorateli quindi con il vino bianco e lasciatelo evaporare;a cottura avvenuta dovete avere un sughino denso ed omogeneo.Levate il recipiente dal fuoco e togliete ai bauletti il filom,poi tagliateli in due parti uguali(io li ho lasciati interi).Potete servirli come piatto unico disponendoli su una base di riso pilaf,o su piatto caldo,irrorati con il loro sughetto di cottura.
Sn venuti buonissimo una vera delizia.
Bando alle ciance.
Provare x credere.
Ciao e buon proseguimento di giornata

Passione Culinaria 30/10/10 13:01

Allegati: 5
continuo foto

Passione Culinaria 30/10/10 13:02

Allegati: 3
ultime foto.
Buona giornata

occhidinocciola 30/10/10 16:04

na squisitezza....:D

*Rosa* 30/10/10 16:21

che succulenta ricettina elyyy..grazieeeeee

margherita 30/10/10 17:23

che bella ricettina gustosissima tutta da provare brava Passioncina proprio adesso ho messo in forno il polpettone di Rosa e domani provo la tua ricetta complimenti :chef:

Passione Culinaria 31/10/10 11:34

grazie mary,rosa e mamy margherita ottimo davvero na delizia:D:D:D:D

margherita 31/10/10 20:11

sono davvero ottimi Passioncina li ho preparati a pranzo hanno gradito tutti brava:):D con le vostre ricette ogni giorno ho un nuovo men? da proporre ai miei cari:ooh::thanks:

gabriella 31/10/10 20:57

toc toc

bravissimissima passioncina...

sei una ragazza da sposare.......

la prover? di sicuro baciiiiii..........

p.s.far? solo una variante con il formaggio metter? la fontina d'aosta.

ScimmiaLý 31/10/10 21:34

:)HMMMM...... scopiazzo immediatamente!!
Grazie per la ricetta.....ad occhio ? una vera squisitezza!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.