25/01/13, 14:45
|
#1 (permalink)
|
Lavapiatti
Nome: Francesca
|
Pollo al curry veloce...si fa da solo
Il pollo al curry veloce è una delle mie "ricette amiche"...
Si fa da solo...occupa le mie mani per solo 5 minuti (magari 7 se nel frattempo inciampo in uno dei giochi delle mie bimbe!)
Ingredienti per 4 persone
- 400 g petto di pollo (petto di pollo tagliato a pezzi grandi circa come noci)
- 1-2 cucchiai da tavola di farina
- 1 cucchiaio di olio extravergine
- 1 cucchiaino di cipolla caramellata (se non ce l'hai viene benissimo anche senza)
- 1 cucchiaio di verdure per soffritto (va bene anche un preparato per soffritto congelato)
- 1-2 cucchiaini di curry
- sale
Taglia il petto di pollo in pezzi grandi più o meno come noci.
In una pentola antiaderente metti un cucchiaio di olio extravergine e sciogli a fuoco basso un cucchiaino di cipolle caramellate (se non le hai viene benissimo anche senza),
Aggiungi 1 cucchiaio di verdure per soffritto (va bene anche un preparato per soffritto congelato).
Aggiungi i pezzi di pollo e girali 3 o 4 volte.
Aggiungi la farina e mescola.
Versa nella pentola del vino bianco, tanto quanto serve per coprire i pezzi di pollo.
Fai pure tutto in modo piuttosto veloce!
Mescola.
Chiudi la pentola con il coperchio.
Lascia cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti.
Non serve aprire il coperchio e mescolare, l'unica cosa da controllare è che il liquido di cottura non si asciughi.
Dopo 30 minuti aggiungi il curry, mescola e servi.
Vi allego la foto del piatto finito...che dirvi...morbido il pollo...e il condimento è cremoso!
Visto il minimo del tempo a disposizione e le bocche affamate che reclamano il pasto suonando il rock con piatti e forchette di solito scelgo un contorno velocissimo...
Di recente mi sono appassionata alla "macedonia di radicchio"...l'abbinamento col pollo al curry è stato approvato dai "miei giudici affamati"...vi lascio la foto anche di quello...anche se non so se si potrebbe fare visto che sarebbe un contorno!
Grazie dello spazio, spero che il mio contributo possa essere utile a qualcuno...gnam gnam è stato utile a me molte volte!
buon pomeriggio
mistofra
|
|
|