Ciao cuochette belle!!

chi trova le zucchine in pieno inverno e le compra?? io, ovviamente!!

solitamente compro la verdura che c'? in quesl periodo, ma le zucchine io le adoro e non ho saputo resistere e poi mi guardavano, mi fissavano e mi dicevano: Erika, dai vieni a prenderci, so che diventi matta per noi zucchine e allora che aspetti?

eh eh..vabb? sta di fatto che le ho prese, erano pure in offerta!!

Con le zucchine ho deciso di fare le polpette perch? mio fratello diventa matto per quelle che faccio io e allora, eccolo accontentato!!
Ps. la foto l'ho fatta ma la devo ancora scaricare nel computer appena la faccio la aggiungo!!
Ingredienti per 4 persone (circa 10 polpettine):
500g di zucchine,
200g di ricotta vaccina,
3 uova,
1 cucchiao di parmigiano (potete anche ometterlo),
100gr di farina,
sale,
olio per friggere.
Procedimento:
Tagliate le zucchine a julienne, salatele e lasciatele riposare in uno scolapasta per circa 30-35 minuti. Paasato questo tempo schiacciate un p? le zucchine in modo che l'acqua in eccesso fuoriesca e asciugate bene anzi benissimo le zucchine aiutandovi con un canovaccio (passo importantissimo questo!!). Mettete le zucchine in una terrina insieme alle uova, alla ricotta, alla farina, al formaggio e aggiustate di sale se necessario. Create delle polpettine con le mani e versatele nell'olio bollente per qualche minuto. Il gioco ? fatto!!