17/06/10, 16:30
|
#1 (permalink)
|
Sous chef
Nome: grazia
Piatto preferito: dolci...
|
zucchine tonde ripiene
Ieri una mia vicina mi ha portato delle zucchine tonde cos? ho provato a farle ripiene, ma un ripieno a modo mio non ho copiato nessuna ricetta.
Ingredienti:
6 zucchine tonde
10 15 pomodorini
provola affumicata
1 uovo
pane in cassetta quello che occorre
olive condite denociolate io ho usato quelle che avevano anche i peperoni.
sale pepe
olio x friggere
pane grattuggiato
svuotate per bene le zucchine e il ripieno bollitelo per 10 minuti, e nel frattempo invece con un filo d' olio friggete per circa 15 minuti le zucchine vuote. Una volta fatti questi passaggi, prendete una ciotola preparate il ripieno, il composto di zucchine che avete bollito scolato bene bene, aggiungete l'uovo, la provola a pezzetti, le olive e peperoni a pezzetti, il pane in cassetto io ho aggiunto quello che serviva, l'impasto deve essere bello consistente, salate e pepate, mescolate x bene il tutto ? riempite le zucchine x met? tagliate un paio di pomodorini e metteli sul ripieno e chiudete di nuovo con l'impasto, cospargete sopra ogni zucchina ripiena una bella manciata di pan grattato e mettete in un tegame con un filo d'olio e ultimate la cottura in forno a 180 gr. per una quarantina di minuti poi dipende dalle grandezza delle zucchine.
|
|
|